Osteopata Dott. Danilo Bonometti D.O.

"la mia passione...il tuo benessere"

Contattaci ora:
+39 3355447939

Cosa aspettarsi in un trattamento Osteopatico

Il trattamento può essere effettuato anche con il paziente vestito purchè l’abbigliamento sia comodo da permettere movimento.

Un trattamento inizia con la valutazione globale del paziente, della sua storia clinica e delle sintomatologie che esso riferisce. Dopo una attenta valutazione del soggetto sia dal punto di vista “Statico”/”Posturale” che dal punto di vista “Dinamico”, quindi della sua capacità di movimento, l’obbiettivo del trattamento è quello di riportare libertà di movimento a tutte le parti allentando le tensioni nei vari tessuti, muscolare, fasciale, attraverso l’uso di specifici movimenti, lenti e ritmici che agiscono sulle tutte le articolazioni ristabilendo il loro “range” di movimento naturale.

L’Osteopatia NON è “far scrocchiare le ossa” come purtroppo molti pensano, al contrario è liberare le tensioni lavorando CON il paziente, secondo i suoi tempi ed il suo stato, senza forzare niente ma piuttosto accompagnando i tessuti nella direzione del rilassamento per ristabilire l’equilibrio originale di tutto il corpo.

Il nostro corpo ha una capacità innata di “autoguarigione”, pensiamo ad un osso che si salda da solo dopo una frattura o al formarsi di una cicatrice dopo un taglio, ma questa capacità viene a perdersi quando qualche parte dell’insieme va “fuori equilibrio”, generando stati di malattia o dolori e tensioni. Il riportare l’equilibrio attraverso l’approccio manuale Osteopatico favorisce il recupero della salute e del benessere in tutto il corpo e nella persona intera.